Le fasi di lavorazione delle nostre vetrate isolanti

Un vetro lavorato con professionalità, attenzione e macchinari innovativi garantisce ottimi risultati in termini di sicurezza, protezione e isolamento per ogni ambiente e tipo di lavorazione.

Scopri le fasi

1. La ricezione del vetro

Lastre di vetro di vario spessore e dimensioni arrivano presso il nostro impianto dove vengono preparate per le varie fasi di lavorazione.

Continua

2. La preparazione al taglio

Il nostro operatore direziona le lastre di vetro utilizzando ventose e gru e le posiziona sui tavoli ribaltabili del macchinario, pronto per eseguire il taglio.

Continua

3. Il taglio

Il taglio è lo step che precede le successive fasi di lavorazione: il nostro operatore imposta, su macchinari di ultima generazione, le misure richieste per effettuare un taglio personalizzato.

Continua

4. La sfilettatura e la molatura

Con macchinari di alta tecnologia vengono effettuate le operazioni di sfilettatura e molatura, eseguita sia a filo grezzo che a filo lucido: con questi processi vengono levigati e arrotondati i bordi, eliminando spigoli taglienti ed eventuali imperfezioni. Queste operazioni migliorano l’aspetto estetico del vetro, lo rendono più sicuro da maneggiare e ne riducono il rischio di rottura.

Continua

5. Il lavaggio e il controllo qualità

Utilizzando un’apposita lavatrice, il vetro viene lavato in modo da rimuovere tutte le impurità accumulate durante la lavorazione. A questo punto il nostro operatore controlla, aiutandosi con luci al neon, che non ci siano imperfezioni. Se la lastra non supera il controllo qualità viene scartata dal ciclo di produzione.

Continua

6. L’applicazione di profili distanziatori

Applicazione tra le varie lastre di profili distanziatori di diverso spessore di nostra produzione, per l’assemblaggio di doppi o tripli vetri. Viene utilizzato più comunemente l’alluminio o altri prodotti innovativi,bcome il distanziatore a bordo caldo.

Continua

7. L’assemblaggio e l’immissione del gas

Impiegando la pressa automatica il nostro operatore accoppia i vetri con precisione a livello millimetrico: si crea la vetrata. In questa fase viene inserita tra due o più lastre di vetro un’intercapedine isolante contenente gas. In questo modo aumentano le prestazioni termiche della vetrata.

Continua

8. L’applicazione del sigillante di chiusura

Dopo essere state tagliate, lavate, controllate e assemblate le vetrate vengono chiuse ermeticamente con il sigillante.

Continua

9. Lo stoccaggio delle vetrate

Terminate le fasi di lavorazione, le vetrate vengono stoccate in attesa di essere consegnate: la movimentazione è una fase delicata e deve avvenire con molta cura.

Scopri i nostri prodotti

Qualità e affidabilità

La società è certificata secondo la direttiva 89/106/CE per la produzione delle vetrate isolanti in conformità alle vigenti leggi.
La nostra sede:

  • Strada provinciale 181 Paullo - Merlino
    26839 Zelo Buon Persico (LO)

Vicino al casello A35 Brebemi